venerdì 18 marzo 2011

Il Marello.



Sempre solo o male accompagnato:
"IL MARELLO".

Età: 15-90.
Aspetto fisico: Il ragazzo non si impegna. Potrebbe dare di più...
Segni particolari: Aria intellettuale, sguardo sfuggente, parlata confusa e sbiascicata, abuso di termini obsoleti e in disuso da anni e anni, risa improvvise a battute (spesso fatte da lui) che nessuno capisce.
Abbigliamento: Uso intenzionale e sfacciato di capi di abbigliamento sformati, mai in accordo cromatico fra loro, riciclati e vecchi di almeno una decina d'anni (tanto, della moda, chi se ne frega!).
Indirizzo: Da mammà.
Amici: Camerati in grado di ridere alle sue battute demenziali e disposti a condividere con lui hobby e passioni davvero demodè (tornei di bocce, pesca alla trota iridea, collezione di fumetti per segaioli senza età -vedi alla voce segaiolo).
Piatto preferito: Dice di mangiare tutto ma poi, seduto a un tavolo, comincia:" No, così non mi piace,no, quello non lo mangio mai,no, mi piace solo se cucinato cosi...".
Musica preferita: Rigorosamente gruppi sconosciuti ai più nei quali, guardacaso, suona sempre un ex compagno di scuola...
Letture: Non ci provate nemmeno: quello che legge lui è stato edito in tiratura limitatissima (10 copie) e se siete fortunate, potrete trovarne un'altra copia solo nei mercatini dell'usato in scatoloni marci e puzzolenti.
Carattere: Acido acido acido. Lunatico lunatico lunatico.
Patologie: Sindrome da primo della classe, signorino so-tutto-io accompagnati sempre da un primo stadio in evoluzione di sindrome di onnipotenza.


NOTE: Il Marello è necessariamente appartenente anche alla categoria dei segaioli; diversamente si parla di sciupafemmine impenitente...
ma questa è un'altra storia.
Katy Kattrall


Nessun commento:

Posta un commento