mercoledì 2 marzo 2011

DueTreDuemilaUndici.

COMING OUT-ING.
(Il monologo)


Io ho fatto Outing il 24 marzo del 1976.
Cinque minuti prima di mezzanotte. 
Il che vuol dire 2 cose.
1 Stavo per farlo il 25 Marzo 1976.
2 Oggi il mio ascendente non sarebbe Scorpione.
(...ma Outing lo avrei fatto lo stesso!).
Non appena sono uscito dalla bernardina di mia madre (bei tempi!), ho subito dato un occhio a tutte le scarpe che c'erano in quella sala parto prima di piangere. E sono state quelle scarpe a farmi piangere... la disperazione arriva nel momento in cui ho capito che la mancanza totale di buon gusto in questo mondo è una certezza assoluta. Tutto questo per dire una sola cosa. Io non ho mai capito se sono un fortunato o tutto l'opposto. Sono punti di vista. Il mio punto di vista non so manco dove inizia, se inizia, quindi cercherò di limitarmi a dire quattro stupide cose. Nella fattispecie, nonostante tutto, oserei dire... non riesco proprio a capire una cosa in particolare, e cioè quella tipologia di essere umano che in merito alla propria sessualità ha dei dubbi(o anche incertezze, pensieri, parole, opere e omissioni e in alcuni casi anche "dimissioni").
Con tutta la buona volontà che posso metterci, non riesco proprio a capirlo. Vengo... (ovvio che vengo... sto mica qui a pettinar le bambole!) e mi spiego. Con la tua sessualità ci convivi o no? Se non lo sai tu? 
Mi comporto di conseguenza, il che non sempre è positivo, ovvio. Nè per me, nè tantomeno per chi si rapporta a me... no aspè, che balla!!! Bisogna vedere in che "modo" uno si rapporta a me... ma è giusto dire "Si Rapporta"?
Bah!
Comunque secondo me suona male....


Wiz Pine: Ma ancora misunderstanding su OUTING e COMING OUT...
David Bliss: No amore no... noi facciamo un po' il cazzo che ci pare!
Wiz Pine: Ah... ok.
David Bliss: Amo ma perchè? Qual'è la differenza tra Outing e Coming out?
Wiz Pine: COMING OUT: dichiarare la propria omosessualità volontariamente e serenamente.
OUTING: dichiarare l'omosessualità altrui contro la sua volontà solitamente con intento di gossip, o peggio, altri inopportuni scopi.
David Bliss: Ah ragazzi! Materiale su materiale... questo blog prima o poi scoppia!!! Quindi devo cambiare il titolo? Non ci sto capendo nulla... beata ignoranza!!!
Wiz Pine: Direi di si... cambiare cambiare... sennò ti unisci alle fila di giornalisti (che si suppone dovrebbero conoscere l'inglese visto che ne usano i termini) che continuano ad usare impropriamente questa definizione...
OUTING ha un'accezione negativa.
COMING OUT invece no.
David Bliss: Allora ho il tuo permesso? Posso ridere di me?
Wiz Pine: Ma prego... fai pure!

David Bliss: Adesso però rimane il dubbio. 
Io, il 24 Marzo del 1976... che cazzo ho fatto?




(TO BE CONTINUED)















Nessun commento:

Posta un commento