domenica 13 marzo 2011

DANILA PROSERPIO "M&Friends!

RUBRICA DI DANILA PROSERPIO CHE...
M&Friends!
Direi che il rapporto che ho coi miei amici è lo stesso che ho con gli M&M’s confezione gialla. Posso sentirne un bisogno compulsivo, posso aprire-assaggiare-richiudere e ripetere la sequenza fino a che non sono finiti pensando di poter smettere quando voglio oppure posso essere all’esselunga, farli finire nel carrello - magari in macchina al ritorno mi mangio le pringles – considerandoli sempre l’investimento compensativo per eccellenza. Chi sa come le persone si scelgono me lo provi a spiegare. Gli M&M’s si offrono al mondo in varie ma comunque limitate varianti: nocciola, cioccolato, riso soffiato. E’fuori discussione che piacciano tutte allo stesso modo. Io sballo per la nocciola. Sono quasi univoca. Gli altri li rispetto, ma ne posso fare a meno. E ho finalmente capito una cosa. La mia comunità di amici, che in apparenza ha la stessa coerenza dell’avvocato di O.J Simpson, è fatta di persone nocciola.
Fattene una ragione, Jennifer Lopez. Il colore non conta un cazzo. Perché, mentre i rossi hanno il loro tempo, ascendenti zodiacali incerti, idiosincrasie verso di te supportate dalla capacita' di usare un massimo di tre aggettivi per farti una radiografia psicosociale priva della minima carineria, i gialli ti ritengono addirittura in grado di poter scegliere per loro per poi aggredirti nel momento stesso in cui esprimi l'opinione per cui sei stata interpellata aderendo alla setta del "non sono capito".
E allora selezioni la voce indulgenza dal menu' del sentimentale terrestre perché nel profondo sai che la penserebbero comunque come te di fronte ai video musicali di Naike Rivelli.
E i verdi? Ohh, i verdi hanno la Santa Pazienza di farti ricordare che anche a 10 anni avevi pianto perché ti avevano tagliato troppo i capelli, che a 15 avevi dubbi dopo aver fatto il piercing in uno scantinato di Londra senza sentire ragioni riguardo all'inesistenza palese di basilari norme igieniche, che a 23 potevi evitare di metterti la neve in faccia a Bormio 2000 ed erano con te quando al medico che ti chiedeva come mai tanta imprudenza tu dicevi che ti girava il culo tornare a casa bianca, e che a 32, cioè due ore fa, ti hanno detto che spendere 590 euro per in paio di scarpe non risulta essere, contrariamente a quanto pensi tu, un investimento per il futuro, nemmeno se si intente il futuro dell'armadio vintage di tua nipote di 8 anni.
Meno male che i marroni fanno da controcanto e generalmente sono già indebitati per acquisti scellerati, non hanno più posti liberi per piercing, hanno abusato di raggi U.V.A e se cannano un taglio di capelli rendono omaggi di preghiera a Brad Pitt per avere sdoganato la cuffia da ammalato usandola come accessorio fico in attesa di una ricrescita tricologica coadiuvata da qualche miracolosa tisana di cui si era letto proprio dal parrucchiere scellerato.
Insomma, gente che vede del buono in tutto.
Indipendentemente dal Pantone di appartenenza, ringrazio Geova Shiva e Gianna Orru' di avere dotato i suddetti di una nocciola di fondo, ovvero la capacita' di mandarmi affanculo quando mi fermo al colorante.

P.S. Cazzo! Ho dimenticato i bluuu!! Bhe', loro sono quelli che vorrebbero indossare i miei vestiti... Ma questa e' un'altra storia. Definitely maybe.


Nessun commento:

Posta un commento