giovedì 24 marzo 2011

"BRAVA! BRAVA! BRAVA!!!"




2.
Oggi vi parlo del treno.
Anche se è morta Liz Taylor, e sarebbe meglio non parlare di altro, e anche se non ho avuto nove mariti (come Liz Taylor), e di questo passo penso che non li avrò mai... 
io voglio parlare del treno!
Sul treno può capitarti tutto!
Una mattina alle 6:35 un tipo mi si siede accanto, non proprio attaccato, ma sulla stessa fila, finestrino opposto. Mi guarda, e furbescamente ammicca (ovviamente ha capito che sono finocchia). Poi si mette il Corriere della sera sul pacco, lo tira fuori (...lo fa chiaramente intravedere) e inizia a menarselo... per un po'... quando passa il carrellino del bar, vi garantisco che non si fa beccare e ordina un caffè (p.s. ne offre uno pure a me).
Un' altra volta incrocio uno sul binario, mentre vado verso la mia carrozza (lui probabilmente è in prima, perchè io viaggio sempre in seconda), e mi guarda... ovviamente deve avermi notato pure lui (deve aver capito pure lui che sono... finocchia).
Salgo sul treno, mi siedo, e mi metto a leggere il mio Corriere della sera. Ad un certo punto sento una presenza vicino a me.... è lui! Sta sistemando il suo bagaglio nel porta valigie sopra di me... decisamente...
Mi dico "non è normale che uno per sistemare il bagaglio te lo struscia barzotto sulla spalla per cinque  minuti... non mi sembra proprio normale!!!".
Sul treno insomma gira un sacco di gente strana!
Patrick Schwaitzy, alla fine di Dirty Dancing, andava da lei, e prendendola per mano diceva a suo padre:
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".
Anche io la penso così! 
Nessuno può cercare di mettermi in un angolo... sul treno!!!


Finalmente ho imparato che nessuno può trasformare la mia vita in una Dark Room... nemmeno su un treno!!
E come dice Loredana Bertè in una sua famosa canzone: 
"Alla faccia che ho stasera, dedicato a chi ha paura e a chi sta nei guai, ... hu hu, dedicato ai cattivi, che poi così cattivi non sono mai!"


Brava brava brava!!!

Nessun commento:

Posta un commento