lunedì 21 marzo 2011

LA MIA ANALISTA DEL CUORE

IO: Buongiorno.
UGO (la mia analista del ): Buongiorno a lei, si accomodi signor Bliss.
IO: Bene.
UGO (la mia analista del ): Allora mi racconti... come ha passato la settimana? E' riuscito a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati settimana scorsa?
IO: Beh, li ho raggiunti e li ho anche superati se devo dirla tutta...
UGO (la mia analista del ): Oddio! Ma questa è una notizia fantastica!!! E lei dovrebbe esserne fiero!!! Bravo signor Bliss, forza! Mi racconti tutto!
IO: Ok. Si, settimana scorsa per la precisione Domenica 13 febbraio ho avuto un colloquio con Dio. In privato. A casa mia per l'esattezza. Si, ci eravamo beccati prima del colloquio a messa ma lì non ho voluto rompere troppo, anche perchè dovevo parlare con lui di tutta la situazione e non volevo chirichetti e preti gay tra i coglioni. Lei mi capisce vero?
UGO (la mia analista del ): Si si certo...
IO: Insomma a na' certa l'ho chiamato. Lui arriva a casa mia, sempre di corsa, ma arriva. Eravamo in salotto e dopo una bella chiacchierata gli ho chiesto un favore. Stavamo facendo il gioco delle probabilità a dire il vero, e allora mi è venuta un'idea geniale. Bene l'indomani sarebbe stato il 14 Febbraio, che è anche il giorno di San Valentino, e chi è San Valentino?
UGO (la mia analista del ): Il Santo protettore degli innamorati...
IO: Brava! E cosa è successo il giorno di San Valentino di quest'anno?
UGO (la mia analista del ): Mmm... non saprei, cosa?
IO: Dai, non faccia quella faccia, si concentri un attimo. Lo sanno tutti...
UGO (la mia analista del ): Non è per caso uscita la biografia non autorizzata di Rosanna Cancellieri?
IO: Brava!!! Bravaaaa!!!!!
UGO (la mia analista del ): Embè... abbiamo passato tre mesi lo scorso anno con la sua fissa per la Cancellieri, potevo dimenticare un evento di cotanto spessore?
IO: Infatti! Infatti! Ed è per questo che ho chiesto a Dio di darmi un segno. Abbiamo quindi fatto un patto. Adesso però se devo essere sincero.... mi sa che il patto l'ho fatto da solo. Ma che c'entra? Lui era lì, no? Non si era detto che Dio è ovunque? Comunque il patto è questo o era questo, si, insomma: visto e considerato che sono mesi che non riesco a togliermi "l'uomo della mia vita" dalla testa ho fatto una semplice richiesta, cioè ho chiesto a Dio solo un piacere. Se il "l'uomo della mia vita" il giorno di San Valentino fosse arrivato al lavoro, con la biografia di Rosanna Cancellieri, io sarei andato dritto per la mia strada, continuando ad amarlo. Nella buona e nella cattiva sorte. In salute e in malattia. In ricchezza o povertà. Da passivo ma, giuro, anche da attivo qualora ce ne fosse il bisogno, o la necessità, o la voglia ecco. Nel caso contrario, mi sarei tolto "l'uomo della mia vita" dalla testa una volta per tutte. Ed era esattamente quello che sarebbe successo il giorno dopo, perchè non esisteva al mondo la minima possibilità che si fosse presentato con quel libro, cioè, non sarebbe mai potuto succedere. Dico bene?
UGO (la mia analista del ): Ovvio. Quindi lei finalmente si è tolto questo peso? Lei è riuscito a capire ed accettare il fatto che non riuscirebbe mai a realizzare il suo desiderio, perchè come le ho sempre detto è impossibile. Al tipo piace la fregna e questo lo sappiamo tutti. Bravo David, ha usato una tecnica ottima per rendersi conto che non c'è trippa per gatti! Bravo!!! Lei è un genio! Ma la prego, continui pure.
IO: Il 14 febbraio io arrivo al lavoro e non penso al colloquio con Dio della sera precedente, però lui mi aspetta con il libro in mano. Ci crede? 
UGO (la mia analista del ): Minchia!!! 
IO: Lo giuro. 
UGO (la mia analista del ): Sta scherzando?
IO: LO GIURO!!!!!
UGO (la mia analista del ): Perdoni ma mi sta per partire una bestemmia, ed e' PORCO ZIO!!!


To be continued...

Nessun commento:

Posta un commento