lunedì 16 maggio 2011

VANEGGIAMENTI DI UN CALDO LUNEDI' DI MAGGIO

"Bruce Springsteen è nato per correre. Io per scopare". Questo, nei primi anni 80, affermava fiera Madonna Ciccone. Tempi lontani quelli in cui venni a conoscenza di questa sua perla di saggezza. Io però ricordo che si, ero piccolo (e per la cronaca... ero proprio un fiore, una piccola rosa di maggio per fare pan-dan con il titolo) ma la frase in sè stessa non mi colpì per l'elegante contenuto. No, era il 1987 ed io avevo solo 11 anni ed è dal quel giorno che continuo a chiedermi: "Ma io su questa terra che cazzo ci sono venuto a fare?". Non trovando una risposta dopo tanti anni decisi che l'unica cosa da fare era ridere, riderci sopra, riderne. Vuoi vedere che "Ridere" è proprio la risposta giusta? Giusto ieri ne parlavo con  la mia immagine, è vi assicuro non sto citando la Guzzanti/Marini, io ho una mia immagine che a livello di immagine non mi somiglia affatto, perchè la mia immagine è strafiga e boderline, io solo borderline, e anche se non viviamo vicini siamo ormai un corpo e un cellulare e non mi stancherò mai di ringraziare la  TIM per quell'offerta che decise di lanciare 2 anni fa, quella che fa in modo che la mia immagine mi chiami tutte le volte che vuole/che voglio senza mai sganciare un centesimo. Conteggi a parte ho un paio di cose da comunicare a tutti quelli che si soffermano a leggere le "porcate" che scrivo. 
Ieri sono uscito a cena e avevo una borsa da donna, me l'ha prestata di "sua spontanea volontà" una collega (alcune colleghe dovrebbero stare con te tutta la vita) e un paio di ballerine. Inutile dire che le ballerine sono scarpe. Da donna. No, perchè se non è cambiato nulla le ballerine sono scarpe da donna e basta... ma potrei chiamare Bianca Balti e chiedere a lei se son rimasto indietro su questo argomento. Comunque, vado al ristorante e la cosa che più mi ha colpito è stata che tutti i maschi che mi vedevano continuavano a chiedermi dove le avessi comprate e a dirmi quanto fossero belle. Adesso capite perchè non smetterò mai di ripetere a me stesso che no, non ci sono cazzi, io non mi sbaglio mai. Nulla, tutto quà. La morale la metto dopo le altre cosette che ho da dirvi... tanto è una morale che vale per tutti gli episodi che sto raccontando. Si chiama risparmio letterario, come le offerte al megastore, prendi 3 e paghi 2. Quattro o cinque minchiate con una sola morale che vale per tutto. Mi sombra perfetto, no? Quindi, andiamo avanti. Oggi mi son fatto fare un pompino da uno. Dov'è la novità? (si chiederanno i lettori fissi). Bene, la novità è questa: me lo son fatto fare solo ed esclusivamente perchè ho scoperto, durante il colloquio iniziale, che il tipo ha lo stesso nome dell'uomo della mia vita. Poi mi sono pure accorto che più lo guardavo e più notavo una certa somiglianza con l'uomo della mia vita. Ok. Mi sembra chiaro. Sto messo male assai assai. Lo so che tutti voi starete pensando che si, ho un grosso problema con il sesso. 
Beh, se proprio volete chiamarlo problema....
Ancora due cose. Io sono sempre stato convinto di una cosa e cioè che non finisci mai di conoscere una persona. Però, è anche vero che se hai la possibilità di leggerla, cioè di leggere le cose che scrive, sei veramente a metà dell'opera (ma non stavo appunto dicendo che quest'opera è infinita???). Quindi se dobbiamo confermare uno dei punti precedenti di questo delirio, continuo a non capire come mai tutta la gente che mi legge, e parlo soprattutto delle persone che conosco realmente, di me non riesce, nonostante tutto a capire un emerito cazzo!!! 
No. Non me lo spiego. Probabilmente questo dubbio lo porterò con me fino alla tomba. 
Concludo.
Oggi una mia collega (una di quelle che è inclusa nei primi tre posti della mia personale fascia TOP) mi ha chiesto spudoratamente quel'è la zona del parco che frequento di solito.
Ad oggi posso contare quattro colleghi che mi han fatto questa domanda e devo dire che sì, sono soddisfazioni. Ho capito di aver visto troppo con questi occhi stanchi. 
Ho anche scoperto una cosa. 
Ho scoperto come mai credo di essermi trasformato in una grande fonte di comica creatività a buon mercato. 
Volete saperlo anche voi? 
Perchè non ho mai smesso di usare lo shampoo Pantene.


Morale.
La Figa piace a molti. Il Cazzo piace a tutti.




A voi sembra che questa foto non c'entri nulla?
Vi sbagliate.

2 commenti:

  1. io avrei cose da dire ma mi astengo.
    vieni al mono ho gente da presentarti.

    RispondiElimina
  2. Verrò presto. Molto presto, ed è bene che tu sappia una cosa. Indosserò quelle ballerine....

    RispondiElimina