sabato 11 giugno 2011

BRAVA! BRAVA! BRAVA!

 

6.

Il tipo coi capelli rossi me lo ricordo molto bene. Penso siano passati dieci anni.
Avevo appena finito una storia con la Drag Queen, e tornando da Milano in piena notte, mi fermai al solito battuage.
L'aria estiva ti faceva sentire bene, e potevi già immaginarti tutti i presenti in pantaloni corti e polpacci al vento. E così fu.
Il tipo coi capelli rossi mi si presenta con pacco in bellavista dentro degli short veramente stretti (o forse non erano stretti... era il contenuto che li faceva sembrare tali)...
Penso: "Bene, questa volta resisti, fai 4 chiacchiere e te ne vai a casa, se vuoi lo vedi un' altra sera".
E così è successo. Resisto, lui resiste a tutto, nemmeno lo tira fuori (avrei proprio immaginato che avrebbe iniziato a menarselo...).
Ci scambiamo i numeri di telefono, e due sere dopo fissiamo appuntamento a casa mia. Cena e delitto.
Voglio che sia una bella serata... per me. Quindi preparo pesce, crostacei, così vediamo subito se riesce a mangiarli con le posate o se ci si avventa sopra con le mani come farebbe una bestia. Una bella bottiglia di vino, e il dolce ha detto che lo porta lui... vediamo vediamo...
Suona il citofono, poi la porta... è sempre più vicino... e ti ricordi che pacco che aveva... speriamo solo di aver visto bene anche il resto!
Apro la porta. Lui mi saluta, allunga le braccia e mi porge il dolce... una torta gelato di una marca famosa, ma è confezionata... (nemmeno un dolce di una buona pasticceria...) e la torta si chiama Romantica.
Penso: "A parte che non mi hai portato nemmeno un fiore... ma puoi presentarti al primo appuntamento con una torta confezionata che si chiama Romantica... ma cosa diavolo pensavi, di essere finito in una puntata di Sentieri!!?".
La cena inizia, mangia i crostacei come una bestia, è meno carino di quanto sembrasse alla penombra del battuage... il pacco è sempre molto grosso... ma non ce la faccio! Mi è passata la fantasia... come diceva un ragazzo che conoscevo: "L'uomo è lupo, è lapa, è zizzere de capa!" (tradotto: l' uomo è cacciatore, lingua e seghe mentali).
Comunque anche in quella situazione avevo potuto imparare qualcosa:
Mai fidarsi di un uomo con un pacco gigante e che non ci prova subito la prima sera in un qualunque battuage. Se non te lo sbatte in faccia immediatamente, allora si presenterà alla prima cena con una torta che si chiama Romantica, e la serata sarà rovinata. Toccate subito con mano!

Brava! Brava! Brava!

Nessun commento:

Posta un commento