sabato 18 giugno 2011

HO UCCISO MIO MARITO (LA LETTERA)


Mail indirizzata al sig. David Bliss

Inviata dal Dott. Ugo in data 18/06/2011 alle ore 16.45

Gentile David. 
Non avendo avuto modo di spiegarle alcune cose di presenza, visto che salta gli appuntamenti da 3 settimane, mi accingo a farlo via mail, con la speranza di una sua risposta. Ho letto del suo sogno e devo dire che in un certo senso ne sono anche felice. Per lei... sicuramente. Mi spiego...
Volevo chiederle se il sogno è una cosa che ha fatto davvero o una costruzione letteraria. Nel caso lei lo abbia fatto veramente sappia che il suo inconscio, che va più veloce di lei, ha mollato il colpo. Suo marito deve crescere e vederne di cazzi prima di stare al suo livello. L' essere umano è pieno di contraddizioni, si meraviglia di questo? Suo marito non la odia, ha paura di lei, e una persona in preda alla paura è una persona che fa del male. Lo allontani! Lo so che adesso lei cerca solo di razionalizzare, perchè tutto questo fa molto male, ma suo marito è una mina vagante perchè non ha fatto pace con le sue contraddizioni. Lei vada avanti per la tua strada. E' chiaro che lei sia in una situazione ormai insostenibile e il suo inconscio ha deciso di darsi una mossa.
Il fatto poi che lei non sia consapevole di averlo ucciso ma lo apprenda da altri da ancora piu' rilevanza alla mia tesi.
Il suo Ego che combatte contro il suo Es e il suo Superego, non vuole accettare la realtà inconscia e non vede quindi l'atto dell'omicidio, ma ormai è avvenuto. Deve prendere coscienza di questa cosa, non può fare nulla. La sua parte inconscia ha mollato il colpo, ha detto basta, è tutto così insopportabile e così pensante che ha mollato il colpo prima di lei.
Celebri un funerale, vada a portare dei fiori, balli nudo un intero disco di Madonna, pianga, si disperi, vada a fare un giro al parco ma la cosa fondamentale è che si rilassi e si goda il lato positivo del lutto: la sua libertà. Poi volevo ricordarle una delle cose che lei mi ha sempre ripetuto in questi anni di terapia, e cioè che come disse già David Leavitt nel suo "Mentre l'Inghilterra dorme", l'Amore sboccia tra persone, non tra sessi. Perché porsi dei limiti? Perchè si è voluto porre questo enorme limite? Ci rifletta mi raccomando. Ne parleremo al suo ritorno. Se ci sarà un suo ritorno. Intanto mi auguro solo di ricevere una sua mail e francamente spero capisca al più presto che il "non" voler rispondere alle mie chiamate non è la soluzione migliore ai suoi problemi.

Cordiali Saluti
Dott. UGO



Mail indirizzata al Dott. Ugo.
Inviata dal Sig. David Bliss in data 18/06/2011 alle ore 19.15

Ah, voleva una mia risposta? Eccola...
No scusi.... ma sta mail che minchia mi rappresenta?



Mail indirizzata al Sig. David Bliss.
Inviata dal Dott. Ugo in data 18/06/2011 alle ore 19.30

Beh allora faccia un po' il cazzo che le pare!!!

Cordiali Saluti
Dott. UGO

Nessun commento:

Posta un commento