domenica 31 luglio 2011

ABSOLUTELY BEAUTIFUL 1

Salve ragazzi!
Dopo alcuni avvertimenti e promozioni, spot e inviti, "defloriamo" questa novella rubrica con la prima settimana di puntate da riassumere!
Prima di tutto mi presento, soprattutto per chi non mi conoscesse già.
Io sono Cristo Francois de Jarjayes e vi accompagnerò assieme al nostro amico David Bliss, che gentilmente ci ospita sul suo blog CHECCHE NE DICANO (e già si sfrega le mani e quant'altro), in questa folle e divertita avventura nei meandri della psiche dell'assurdo, ossia dei personaggi di BEAUTIFUL, amata e odiata Soap degli anni '80, '90, '2000, 2010'.... e chissà quanto tempo ancora!
Potrete quindi seguire le vicende dei Forrester, dei Logan, dei Marone e di tutti i personaggi di contorno, su queste gustose pagine, commentando e ovviamente suggerendo e proponendo quel che più desiderate.
Quindi non esitate e fatevi avanti! Via con l'orgia!


BEAUTIFUL
DA LUNEDI 25 A VENERDI 29 LUGLIO 2011
Nelle ultime cinque puntate della nostra amata soap, abbiamo assistito in primis al tentativo maldestro da parte di Rick Forrester di ingropparsi le stupenda, chiccosa e iconissima gay Jackie Marone, inarrivabile smart-Vamp della omonima ditta JACKIE M. 
In realtà Rick mira a far riconciliare in camera da letto e in futuro anche sull'altare (spesso le due cose coincidono) la sorella Bridget (dottoressa poi riciclatasi in stilista di grido) e il fustone Owen, del quale ha appena sgravato un mamuozzo (in napoletano, leggasi : bambino) poi nominato velocemente LOGAN (e già noi pregustiamo il futuro horror del piccolo, viste le gesta della omonima nonna scandalo BROOKE).
Per chi non lo sapesse, infatti, Bridget, in fuga dalla clinica (che a Los Angeles, nonostante circa 15 milioni di abitanti, è sempre e solo una) a causa delle perdita dell'ennesimo figlio concepito con Nick, galoppa verso località non identificata e si ritrova giustamente intrecciata tra le consolanti gambe di Owen, marito della suddetta donna-vasca, ossia Jackie.
I due concepiscono appunto il mamuozzo appena citato e quindi nelle puntate attuali, vivono assieme a Jackie in un brioso e improponibile Trio che nemmeno I RICCHI E POVERI avrebbero potuto ingarbugliare meglio.
Bridget è in realtà invaghita del fustino, ma lui è tutto vasca e Jackie M, per cui non se la fila molto. La bionda mamma però, confessa questo suo allupamento a nonna BROOKE e al fratello Rick, di cui parlavamo all'inizio di questo delirio..
Rick vorrebbe quindi cavalcare Jackie, da cui è attratto nonostante le oltre 60 primavere, per aiutare il nipote appena sgravato ad avere una famiglia come si deve (e qui va detto che tutti i personaggi vantano una grande esperienza in materia di mantenimento dell'equilibrio familiare). Jackie per il momento però rifiuta, nonostante però beva litri di Champagne e ingurgiti uova di storione a chili, il tutto ovviamente offerto dal buon Rick in terrazza, mentre i genitori del pargolo fanno visita al pediatra, dal momento che il mamuozzo minaccia un futuro da Polifemo, o peggio anche da Omero (non gli si apre un occhio; che sia un tentativo del regista della soap di realizzare una metafora meta-cinematografica sull'impossibilità di vedere dove sta tutta la realtà nella vita?).
Nel frattempo, però, in queste ultime 5 puntate assistiamo ad altri innumerevoli incontri-scontri:
In primis, tra il bonissimo Liam Cooper e Hope Logan, dei quali il primo, riscopertosi figlio di Bill Spencer II e quindi rinominato William Spencer III, ritrova padre e un futuro promettente in poche ore, grazie soprattutto all'intervento di Zia Panettona-Katie Logan (zia di Hope ovviamente), e la seconda, biondina tutta Casa ed Imene Intatto, trova un nuovo futuro defloratore proprio in Liam, dopo aver malamente scaricato Oliver, il quale travolto dalla notizia, perde il famoso capello frangettino a leccatina-pisciatina in faccia e si presenta in soap con taglio all'indietro e viso mai così depresso.
Il rapporto tra i due William Spencer non è però subito idilliaco ed è appunto l'unione tra miss Imene e Panettona a consentire l'avvicinamento, che ha luogo in casa Logan, dinanzi anche ad una eccitata e emozionata Steffy Forrester, mentre come dicevamo prima, Imene scarica il frangettino. 
Questa assenza di Hope durante lo scontro-incontro-volemose bene dei due William, pur da lei caldeggiato, le costerà l'ennesima minaccia da parte di Steffy, che infatti ha già dimenticato Frangettone e mira al rampollo della Spencer, improvvisamente divenuto appetibile alle più.
Nonostante comunque Bill Spencer sia inizialmente riluttante e distrugga Black Berries contro il muro dell'ufficio (in realtà il Black Berry era di Katie), poi i due appunto si amano alla follia e il giovanotto super-bono dal sorriso smagliante e la recitazione sempre un pò "troppo", viene accolto a braccia apere dal magnate dell'editoria e, di conseguenza, a gambe aperte da Hope-Imene Forever.
Eccitata infatti forse dalla storiella del concepimento di Liam, che pare fosse avvenuto presso un certo Clark Lake quando Bill era giovane e non aveva ancora eretto mura di difesa attorno a sè, ma a quanto pare altre cose sì, la bionda Hope scopre di amare il rampollo e gli palesa questo suo sentimento nel giardino di casa Logan, mentre ovviamente Ridge-Ferro da stiro e Brooke assistono alla scena di nascosto, forse desiderosi di trovare nuovi spunti per eccitarsi ancora in camera da letto, avendo lui superato i 60 e lei già sperimentato le gioie del sesso con figli, nipoti, nonni e stranamente non ancora con cani (l'unico personaggio cane muore a causa di avvelenamento di dolcetti al limone, ma questa è una vecchia storia).
Ad ogni modo, in queste puntate assistiamo ad un rinnovato scontro, ossia quello tra Hope e Steffy, che riporta ovviamente alla mente le ataviche lotte tra il Bene e il Male, ossia Taylor Tre Vite Heiss Forrester e Brooke.
Quest'ultima difatti si presenta preoccupata alla Forrester Creations per fare presente le sue rimostranze nei confronti dello strano interessamento di Steffy verso tutti gli amori di Hope (forse però dimenticando una buona auto-analisi o forse proprio timorosa di dover fronteggiare una terza rivale nella sua lotta per scopare tutta la gioventù che passa tra le mani di figlia Imene).
Taylor però, pur preoccupata anch'ella per la morbosità della figlia zoccola, la difende a spada tratta (plastiche incluse).
Non manca ovviamente l'incontro-scontro tra Ridge e Liam, durante il quale Mascella dimostra la sua dubbia mascolinità cercando di difendere la figlia Hope da eventuali delusioni (in realtà Hope è figlia dell'ex marito di Bridget, tal Deacon Sharp e non di Ridge - e mai come in BEAUTIFUL possono applicarsi le teorie vichiane dei corsi e ricorsi storici).
L'amore, comunque, alla fine trionfa ed è suggellato dalla neo-coppia che si bacia e beve le solite tazze vuote all' INSOMNIA CAFE'.
LAST BUT NOT LEAST, non va perà dimenticato, che nell'ultima puntata di questa settimana appena trascorsa, ha luogo l'attesa sfilata per la nuova fantasmagorica collezione della JACKIE M., stavolta interamente firmata dalla coppia di stiliste BRIDGET-AMBER MOORE (esatto, Scucchia ritorna in auge e presto avrà ruoli di primo piano assieme anche alla madre Tawny).
Alla sfilata è presente Rick, che pungola ancora Jackie e tenta di baciarla, ma la vera spada di Damocle che pende su tutti e tutto è un'altra: se fosse rivelata infatti la notizia secondo cui il vero padre del mamuozzo è Owen e non Nick
Marone, ex marito di Bridget, la cosa provocherebbe uno scandalo abnorme, difatti tutti cercano di mantenere il segreto.
Ma qui casca Panettona, che come un'emerita imbecille, dimentica il nuovo Black Berry nell'ufficio del marito Bill. 
La sorella Brooke le invia un sms per invitarla a parlare della situazione di Bridget e...chi legge il messaggio?
Ovviamente Dollar Bill, che pregusta già il polverone che sta per alzare durante la sfilata, assieme al fido giornalista Jarrett e al novello rampollo, cui ha regalato una collana con ciondolo a spada per reiterare l'invincibilità dei membri della stirpe Spencer. 
E lo scandalo continua...



Nessun commento:

Posta un commento