martedì 26 luglio 2011

ABSOLUTELY BEAUTIFUL

PREMESSA
Inizio col dire che ai più questo post sembrerà confuso, illogico e sgrammaticato. Ma siccome anche io in questo momento potrei definirmi confuso, illogico e sgrammaticato è cosa giusta farvi sapere che avete assolutamente ragione.


BEAUTIFUL
Allora, da quanto tempo ci conosciamo?
A questa domanda la mia amica Grace Adler risponderebbe alla mia amica Karen Walker con un semplice:
"Otto mesi!".
Questo darebbe alla mia amica Karen Walker l'opportunità di rispondere a sua volta:
"Sembrava di più...".
Vi avevo già detto che per qualche anno ho fatto l'arredatore d'interni? No, giusto per dirvi come mai conosco queste due. Ovvio, ci conoscevamo tutti nell'ambiente...
Questo è il punto! Sono passati quasi dieci mesi da quando ho aperto questo blog e credo sia giunto il momento, come succede tra veri amici, di aprirsi completamente. Ma non nel modo che immaginate. Mi spiego, ok?. Oggi ero davanti alla tv e stavo guardando il mio programma comico preferito: Beautiful.
Credo che la sensazione di non aver mai perso una sola puntata di Beautiful, seppur uno non segua regolarmente la soap, sia comune e tutti. Questo programma è l'unico ad avere la capacità di trascinarti prepotentemente dentro le sue storie, che tu sia un fan accanito o no. Ti spiego anche perchè. Mettiamo il caso base. Oggi ti rompi una gamba, devi stare a casa due mesi e quindi inizi a seguirlo giorno per giorno. Sai tutto di tutto e di tutti, ormai sei anche tu un membro della famiglia. Dopo la riabilitazione devi scappare in Afghanistan perchè è scoppiata una guerra, diventi un eroe ma sta di fatto che gli ultimi tre anni della tua vita non hai seguito Beautiful perchè in Afghanistan non hanno ancora il digitale terrestre. Niente paura! Ritorni a casa, pranzi, ti fai una sigaretta e mentre tua mamma ti porta il caffè parte la sigla. Ti ritrovi davanti alla tv ancora e quasi quasi hai voglia di cambiare canale perchè dici "Cosa cazzo vuoi che ci capisca ormai, son tre anni che non vedo più una puntata, sarà cambiato tutto!". ma quella musichetta assuefante non ti lascia pigiare il tasto del telecomando e così, mentre passano i primi frame, ti accorgi subito di non aver bisogno di riassunti perchè tanto dopo tre minuti hai già ripreso il filo conduttore che, se non sbaglio ha come life motive "Chi si è fatto oggi Brooke?". Sembra che non sia mai cambiato nulla, a parte i figli che crescono di 15 anni in una settimana e i vari morti che ritornano in pista più sani e più belli di prima. Senza contare il fatto che quel troione di Brooke ha una figa di ferro perchè, tutti gli interventi di chirurgia plastica che Dio ha creato lei li ha già fatti. Tranne quello alla vagina. Miracoli del nuovo millennio. Ti costa ammetterlo ma.... sei di nuovo in famiglia. Tu sei Beautiful e Beautiful è te. Non è strana questa sensazione? La sensazione che non ti sei mai perso una puntata... sbaglio? Che confusione!!!
Comunque no, non sbaglio.
Ecco, questo è Beautiful. Un vecchio fidato amico che, anche se non vedi da anni, una volta che per caso lo incontri per strada è come se lo avessi salutato il giorno prima. Perchè non  è mai cambiato nulla. Lasciatemelo dire ancora una volta... "che ridere!".  Allora, per farla breve, oggi: io, The alla Vaniglia e MiniCroissant all'albicocca eravamo davanti alla tele e questo è quello che è successo in poche, pochissime parole....


BAEUTIFUL
Puntata 1703979370920702542230740727767363988
Allora, lui scopre che l'altro è suo figlio, che ha avuto da una donna che poi casualmente e morta di tumore ma lei non aveva detto a lui di essere gravida. Questo non ne sapeva un cazzo e mo' si ritrova in salotto con  un figlio di vent'anni e passa e l'attuale moglie lobotomizzata che, peraltro, indossa delle scarpette rosse glitterate. Ma gli autori e soprattutto i costumisti, non lo sapevano che non vanno più di moda dai tempi di Macy? Lui ed il neo figlio cercano di fare pace. E' sconvolgente poi come si passa dall'attacco del tipo: "Ma chi cazzo ti conosce?", al "Vabbè tranquillo oh, mica lo sapevi che mamma era incinta...". Io davanti a certi dialoghi struggenti non resisto e quasi piango, giuro! Poi voglio dire.... una scena così straziante a quest'ora proprio non ci voleva e non ho potuto fare a meno, in tutto sto' circo, di notare quello che sarebbe diventato il mio tormento per i prossimi giorni. A parte il fatto che io ci metterei la firma per esser seduto su un divano con delle scarpe oscene e non dire una sola battuta continuando a percepire uno stipendio, ma non è questo che ha motivato la mia lacerante voglia di sapere la verità. Si, in quel dannato salotto c'erano delle tende in finta organza veramente carine. Ma carine! Adesso a tutti i costi devo sapere da dove arrivano quelle tende. Mi toccherà fare un giro da Leroy Merlin e vedere se le trovo. Troppo carine!!! 


MORALE
Questo è Beautiful. Ma nonostante il preambolo che ho scritto alla puntata rimango con un grosso problema da gestire. Se è vero che alla fine non perdi mai il filo del discorso perchè scoprire chi si è fatto oggi Brooke, diciamocelo, ormai è un gioco da ragazzi, è altrettanto vero che non posso continuare a scrivere Lui/Lei/L'altro perchè questi hanno dei nomi ed io non li conosco. 
Mi son perso, lo ammetto...
Grazie a Dio però da oggi mi verrà in aiuto Cristo Francois De-Jarjayes che, come forse non tutti sanno, è il più grande Beautifologo sulla faccia della terra ed è per questo che sta per arrivare ABSOLUTELY BEAUTIFUL! Rubrica scritta, commentata e diretta da Cristo in persona! Solo su e per CHECCHE...NE DICANO!
Contenti? Life is BEAUTIFUL!
Che ridere!!!



http://mrblissbeautifull.tumblr.com/


Nessun commento:

Posta un commento