venerdì 3 febbraio 2012

L'AMORE


AMORE
L'Amore è un sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto o verso un concetto, un ideale. Oppure, può venire definito sotto un altro punto di vista (scientifico), un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona.
(Wikipedia)

INTRO
Che la mia pupilla viene su pari pari al suo maestro non vi era oramai dubbio alcuno. Mi piace pensare alla mia Rosemary's Baby come alla continuazione di me stesso. Io e lei oramai siamo come Pai Mei e Beatrix Kiddo. Giusto l'altro giorno Rosemarie's Baby, dopo aver finito le divisioni, mi chiede sorniona se invece del solito disegno...
"Posso scrivere una lettera d'amore a Morgan?"
"Perchè? Ti sei innamorata? Non ci credo!!!"
"Io non sono innamorata! E' uno scherzo! Voglio fargli uno scherzo perchè a me Morgan fa schifo!"
"Eccoti carta e penna topina! Dai, veloce!!!"
Si, l'alunna un giorno supererà di gran lunga il maestro. Per quanto riguarda il maestro invece... si spera solo non finisca ammazzato da un veleno per "TOPE".

L'AMORE ATTRAVERSO GLI OCCHI DEI BAMBINI
- di una bimba (in)particolare -
"Adesso ti do tre motivi per cui io non mi sposerò mai! Uno perchè che schifo baciarsi in bocca, due perchè bisogna andare in comune, ed io odio il comune e il sindaco, tre perchè bisogna farlo davanti a tutti. Che vergogna!!!
"

A LOVE LETTER
PER MORGAN
Caro Morgan io ti amo...
Hai già capito chi sono? Si, sono io! La tua fidanzata! Io ti amo con tutto il cuore, come tutto il mondo, come tutto l'universo e come il sole, la luna, i pianeti e infine le stelle. Da 1 a 1000 io ti amo al 1000x1000. Senti, domani pomeriggio andiamo a mangiare un gelato? Oppure sabato mattina andiamo a fare un giretto al parco o ancora sabato pomeriggio andiamo al centro commerciale? Io ti amo! Io ti amo tantissimo. Mi vuoi sposare? Io ti amo come una perla che cade nel pozzo, come un fiore che sboccia in primavera, come le serate serene in estate, come le onde tranquille del mare di giorno e di notte, come le spiagge libere e tranquille di giorno e di notte.
IO TI AMO!
DEVI SAPERE CHE IO TI AMO!!!
TI DICO UNA COSA, IL GIORNO DI SAN VALENTINO VORREI DARTI...
UN BACIO!!!

BACKSTAGE
- Allora? Hai finito? A che punto sei?
- Non ho ancora finito!
- Si, ma che stai facendo?
- Cosa?
- Metti la freccia per indicare che la lettera continua nella pagina seguente?
- Si!
- Ma non è necessario! E' una lettera d'amore! Voglio dire che mi sembra logico che se finisce la pagina uno debba continuare a leggere in quella successiva, dai...
- Si, ma io che ne so? Magari è tonto!


"BONUS_EXTRA"
IL MATRIMONIO
"Io non voglio sposarmi perché per sposarsi bisogna farsi fare dalla propria parrucchiera una certa pettinatura, ed io non sono d’accordo. Io voglio farmi i codini perché voglio sembrare più giovane. Io non voglio sembrare più vecchia. Una volta quando avevo 7 anni volevo sembrare una vecchietta di 1000 anni, perché volevo essere la prima persona al mondo ad avere 1000 anni. Adesso mi sono resa conto che è meglio sembrare più giovani, tanto che io voglio sembrare giovane già da adesso che ho 10 anni. Infatti il Natale scorso ho chiesto a Babbo Natale una crema antirughe!!!".

:)))

Nessun commento:

Posta un commento