lunedì 9 aprile 2012

"NO SECOND'S"


"No Seconds" è il titolo della serie di foto, scattate da Henry Hargreaves, che ricrea gli ultimi pasti serviti ad alcuni detenuti nel braccio della morte.
Henry Hargreaves si lascia affascinare dall’edonistico piacere dell’uomo, diverso dai suoi soliti soggetti da copertina di “Vogue”, perché quello a cui rivolge l’obiettivo è un condannato a morte, l’infima categoria sociale americana. Il passo è breve, perché se l’edonismo è l’assunzione del valore morale al piacere, come fine ultimo dell’uomo, lo è soprattutto la sua ultima, rassegnata scelta, in questo caso, un pasto.
E’ difficile riassumere l’estro di Henry Hargreaves in poche righe, i suoi scatti sono continue sperimentazioni di materiali, modelli e colori. Fotografo di origine statunitense, ha alle spalle numerose collaborazioni nel settore della moda: alucuni tra i nomi più noti sono Prada, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren. Come molti altri artisti prima di lui, anche Hargreaves di recente ha iniziato a flirtare con il cibo, producendo degli insoliti ritratti con il pane tostato. Fa parte di questa nuova ispirazione anche la serie di junk food in technicolor, che si vede girare spesso in Rete ultimamente.
(fonti sparse in giro per il web)










2 commenti:

  1. Cioè, ma solo io ho apprezzato l'utilità di aver scoperto qualcosa/qualcuno di nuovo?

    Meravigliose queste foto *_*

    RispondiElimina
  2. A quanto pare si, perché di "migliori" ne son rimasti pochi... come te! :)))

    RispondiElimina