venerdì 24 agosto 2012

IL MIO REGNO PER UNA MARGHERITA!

"Il mio regno per una margherita!". Questo ho urlato stamattina appena sveglio! Ah, si! Una margherita è quello che mi serve! Una margherita per poterle togliere un petalo alla volta sospirando le parole magiche: "M'ama? Non m'ama? M'ama?... Si, si, si!!! Allora parto alla ricerca del fiore della felicità. Quadri, libri, dvd, pentole, latte, fragole, preservativi, olio: qualsiasi tipo di olio... Deve esserci una margherita in questa merda di casa!!! A quanto pare invece no, niente margherita. Deve essere un segno divino. No margherita? No party! Allora che faccio? Dovrò inventarmi qualcosa con l'unica pianta che ho trovato: il rosmarino. Bene, meno male che non mi lascio mai abbattere dagli agenti, esterni ed interni, che fanno di tutto per distruggere il mio equilibrio mentale, fisico e soprattutto psichico. Quindi, rosmarino? Detto, fatto. Anzi, no, forse in questo caso sarebbe meglio dire "Cotto e Mangiato!".
Voilà!

PETTI DI POLLO ALLA SENAPE E ERBE AROMATICHE.
Ingredienti per il pollo:
Burro (30 gr.)
Olio di oliva 2 cucchiai
Pangrattato (q.b.per impanare il pollo)
Pepe (bianco a mulinello)
Pollo (petti in fettine, 600 gr.)
Prezzemolo (1 ciuffo)
Rosmarino (1 rametto)
Salvia (2 foglie)
Senape

Ingredienti per la marinata:
Limoni ( il succo di 1)
Olio (di oliva 3 cucchiai)
Sale (1 pizzico)

Bene. Per preparare i petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche iniziate preparando la marinata: sbattete in una ciotola il succo di limone con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Tritate finemente le erbe aromatiche e aggiungetene metà nella marinata.
Mettete in un contenitore le fettine di pollo e versatevi sopra la marinata; lasciateli così per circa 30-40 minuti.
In una padella aggiungete una parte del liquido di marinatura e poi il pollo che avrete sgocciolato e farlo insaporire e ben dorare su entrambi i lati e aggiustate di sale.
A doratura avvenuta sgocciolate i petti di pollo e spalmateli con la senape con l'aiuto di un coltello, poi passateli nel pangrattato e fateli rosolare in una padella contenente 30 gr di burro e 2 cucchiai di olio. Quando saranno pronti aggiungete il pepe bianco macinato e le erbe aromatiche che avete tenuto da parte. Servite i petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche ben caldi!
Allora? Che aspettate, ragazze! Tutte in cucina!!!



Ah, care le mie topine! Come vi vedo tutte lì a sbattervi al massimo per cercare di soddisfare il vostro smisurato ego gay nella speranza di battere il maestro! Ah! Vi sento tutte! "Se ce l'ha fatta quel ricchione di Bliss, posso farcela pure io!". Già, immagino.... solo che non avete ancora fatto i conti con la mia bi-polarità. Si care mie, perchè a me il rosmarino fa proprio cagare e allora sai che c'è? C'è che metto sul fuoco un litro di latte intero con 300 gr. di zucchero, un po' di vaniglia e meno di un pizzico di bicarbonato, lascio cuocere a fuoco lento il tutto per due ore ed intanto corro giù dal fiorista e sta' fottuta margherita me la compro! Così al mio ritorno potrò finalmente recitare il mio "M'ama? Non m'ama?" non calcolando i "Non m'ama" ovviamente. Perchè signore mie, bisogna fare il possibile per essere felici, anche a costo di illuderci: sognare è GRATIS! Ora, il latte l'ho messo sul fuoco, quindi, non mi resta che attendere il mio squisito Dulce De Leche e correre dal fiorista! Magari,  se sarò fortunato, quizas, quizas, quizas... incontrerò anche il mio Jimmy!
Ciao Passive!!!




3 commenti:

  1. Avrei pure seguito la ricetta se non fosse che vado matta per il dulce de leche, indi m'astengo, non m'astengo, m'astengo, non m'astengo.. ta-daaaaan, m'astengo dal fare i petti e passo subito al dolce. :)

    Baci :)

    RispondiElimina
  2. Non si può rinunciare al dulce de leche, manco per Amore! :)

    RispondiElimina
  3. Dulce de leche!! Gnam! Io quando non ho tempo lo faccio con 2 parti di zucchero e una di panna! Ahhhh(sospiro)

    RispondiElimina