martedì 25 settembre 2012

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO...


OGGI

- Tu mi hai promesso che  mi avresti fatto fare la casetta se finivo il lavoro!
- Eh, hai finito il lavoro?
- No!
- Lo vedi? Quindi niente casetta. Almeno per il momento...
- Il mondo è convinto che io sia stupido!
- Ma non è vero dai, su. Fai il bravo e finisci il lavoro...
- No, io lo so che il mondo è convinto che io sia stupido!
- Secondo me non è così, comunque, se ti può consolare sappi che il mondo è anche convinto che io sia grasso...
- Ma tu non sei grasso. Tu sei bellissimo! Sei il mio migliore amico!
- Di già? 
- Si, sei il mio migliore amico ti ho detto.
- Ok ok. Come vuoi. Il lavoro che dovevi finire?
- Aspetta! Tu rimanerai con me fino a che finchè la scuola non finirà, vero?
- Mmm... allora, a dire il vero si dice: "rimarrai con me fino alla fine della scuola?". Testina...
- Va bene, va bene... ma tu rimanerai con me fino alla fine della scuola?
- Rimarrai! Rimarraiiiii!!! Ok?
- Ok, rimarrai. Rimarrai?
- Questo non lo so. Ma, perché? Non eri tu che volevi far ritornare la tua vecchia maestra?
- No!!!
- Come no? Lo hai detto tu che era bellissima e bravissima... mi hai anche detto che la chiamavi "bambolina", giusto?
- Si è giusto ma tu mi piaci di più e voglio che rimani con me e anche il mio papà e la mia mamma vogliono che rimani con me me l'hanno detto ieri.
- Mmmm... non mi fido di te, hai la faccia di chi vuole conquistarti per evitare di finire un lavoro di italiano. Non lo so, mi fido delle mie sensazioni...
- No! Non è vero!!!
- Allora spiegami perchè dovrei rimanere qui con un bimbo che non vuole fare nemmeno i compiti e, per di più, fino a quando la scuola non finirà?
- Perchè mi piacciono le tue guanciotte, la tua faccia, il tuo ciuffo lungo e i tuoi capelli tutti, i tuoi vestiti e la tua bella barba. Mi piacciono anche i tuoi occhiali secondo me.
- Ah, capisco... hai finito il lavoro di italiano? 
- No!
- Facciamo la casetta?



1 commento: