domenica 20 gennaio 2013

TISANE

Una storia vera

IO: Ciao ragazzi. Pronti?
LEI: Si, si si siamo pronti. Io prendo una media chiara.
LUI: Per me invece una...
IO: Ah! Scusami tanto, non vorrei distruggere i tuoi sogni natalizi, ma vedo che stai guardando la lista delle tisane...
LUI: Perché, non posso? Non le vendete più?
IO: No, certo che puoi e si certo che le vendiamo ancora, figurati. E' solo che delle 7000 tisane disponibili a noi ne saranno rimaste si e no una trentina, quindi... a meno che tu non stia leggendo solo con l'intento di farti una cultura. Voglio dire, ci stà, per carità io sono pro-cultura sempre e comunque. Pensa che io di giorno, quando alla luce del sole sembro più grasso, faccio l'insegnante in una scuola elementare e ti dico che tutto iniziò proprio qui in questo locale, dieci o undici anni fa, ripeto qui in questo locale mentre ripassavo tutti i tipi di tisane. Che coincidenza, vero?
LUI: Veramente???
IO: Amore... con tutta la buona volontà, ma secondo te può essere vero???
LUI: Beh, non lo so, credo di si...
IO: Credi male.
LUI: Quindi?
IO: Quindi, il messaggio seppur un tantino articolato, mi sembra chiaro, no?
LUI: Cioè?
IO: Prendi un Long Iland!
LUI: Ma io voglio la tisana!
IO: Facciamo un gioco?
LUI: Che gioco?
IO: Tu adesso mi dici i numeri di tre tisane, ok?
LUI: Si...
IO: Se scegli una tisana che effettivamente abbiamo ancora, io te la porto e ti regalo una marea di biscottini alla cannella.
LUI: Grande!!!
IO: Si, ma se non c'è ti bevi un Long Iland!!!
LUI: Ma a me non piace il Long Iland!
IO: Ti arrangi! Spara, mi stai già facendo perdere troppo tempo!!!
LUI: Ok, la 29.
IO: Non c'è.
LUI: La 24? La green...
IO: Non c'è.
LUI: La 51?
IO: La 51????
LUI: Si, la 51...
IO: Quella al finocchio???
LUI: Si si, è buona! E poi è...
IO: Non c'è!
LUI: Ma scusa, le sai tutte a memoria?
IO: Io??? Oh! Senti, ma per chi mi hai preso? Io ho una vita!!!
LUI: E allora???
IO: E ALLORA LONG ILAND!!!!


MORALE
Loro a fine serata mi hanno lasciato tre euro di mancia. Io ho finalmente capito perchè Dio ha creato i gruppi di sostegno.


Nessun commento:

Posta un commento