mercoledì 17 aprile 2013

LA MANO NEGRA


Hai presente quella sensazione che provi quando entri in un locale chiuso e noti che qualcuno, delle persone che sono nella stanza, è fortemente allergico al sapone o al deodorante? Si, quando si sente forte quell'odore nauseobondo che non capisci se è dato dalla combustione di escrementi animali o dalla nuvola di peste che viene fuori se apri un frigorifero pieno di cipolle francesi ammuffite. Fa schifo, vero? E' la stessa, identica sensazione che provo da vari giorni quando mi viene in mente la tua faccia di merda.
Si, sono giorni che ti penso e disperatamente mi interrogo sulla definizione giusta, quella cioè che più si addice alla descrizione della tua persona e per quanto io mi sia sforzato, per quanto abbia ricercato sui vari libri di testo che uso per lavoro, i vari volumi di linguistica appollaiati in libreria e l'ausilio di siti specializzati, niente, non c'è niente da fare. Solo una è la parola che descrive tutto con chiccheria e pochissimo impegno e soprattutto conosciuta, conosciutissima ovunque, per lo meno in tutta la nostra area geografica.
Quanto sei cattiva!!! Brucerai all'inferno!!!
Tra terribili sofferenze...


PUTTANA
Puttana
Sillabazione:【put-tà-na】

Definizione e Significato:
Sostantivo Femminile
volgare

Prostituta, meretrice: fare la puttana ‖ figlio di puttana, epiteto ingiurioso rivolto a chi si comporta male, a chi è senza scrupoli ‖ andare a puttane, frequentarle ~Figurativo, andare male: il progetto è andato a puttana
Donna infedele e di facili costumi

Diminutivo puttanella ‖ Accrescitivo puttanona, puttanone Maschile.

Nessun commento:

Posta un commento