domenica 11 marzo 2012

QUESTA MATTINA


AL MIO RISVEGLIO
Mi son detto:
"A dirla tutta mi sento più che bene con tutto quello che rappresenta la mia vita in questo momento." 
Bisogna essere positivi perchè la vita è meravigliosa solo se tu pensi che sia: questo è uno dei saggi consigli che mi diede Gus Van Sant tanti anni fa. Infatti se parti da questo punto, e cioè cerchi a tutti i costi di vedere del buono anche dove il buono non c'è, fidati, tutto andrà sempre per il verso giusto.
Così, baldanzoso e speranzoso, mi sono avviato verso la tazza del cesso e con molta calma ho dato il via al solito meeting pre-Buongiorno Mondo ed ho accolto con le più speranzose speranze tutti i componenti di questo mio corpo, questa mia anima e questa mia vita in genere:
La mia faccia: 
"Questi brufoli e il mezzo herpes labbiale sono tutti per te!"
Il mio lavoro
"Prontissimi per te un bel po' di arretrati!!!"
I miei colleghi di lavoro:
"Noi ti odiamo e non smetteremo mai di farlo!!!"
Gli amici
"Eccoti alcuni coltelli nella schiena!!!" 
(Già conficcati nella schiena, perchè si sa, i veri amici si portano sempre avanti...)
La mia famiglia:
"A te la razione quotidiana di pressione inutile e ingiustificata!"
Le mie emozioni: 
"Pronta, in pole position, la tua dose smisurata di depressione cronica!!!"


Una volta finito il meeting, dopo aver quindi constatato che la vita è meravigliosa solo se tu pensi che lo sia, ho fumato una sigaretta. 

Nessun commento:

Posta un commento