sabato 26 febbraio 2011

VentiSeiDueDuemilaUndici.

LA TEORIA DEL GELATO


Non sono un'esperta di diete. Ma di gelato si. Mi ritengo un'estimatrice del gelato in ogni sua variante ed è per questo motivo che ritengo gli uomini siano un po' come il gelato...
C'è il gusto crema... rassicurante, buono e che piace a tutte ma senza carattere.
C'è la stracciatella, con quei pezzettini che tra i denti ti sembrano ogni volta una novità.
Poi il cioccolato... ah... il cioccolato! Denso... voluttuoso... irresistibile!
E così via... potrei associare ogni singolo gusto a una tipologia di uomo.
Ma la teoria del gelato non è solo questo.
Ho sempre pensato che, quando entri in gelateria, gira e rigira, prendi sempre i soliti gusti perchè sin da piccola sai che quelli ti piacciono e che non avrai brutte sorprese. Mi piace fragola e limone? Via! Fragola e limone per tutta la vita! Il che è molto rassicurante... Pensateci bene. Quante donne scelgono un uomo fragola e limone senza assaggiare nessun uomo nocciola o bacio?
Quelle donne sono felici, sanno che la fragola e il limone non le tradiranno mai ma... non sanno cosa sia il gusto spagnola. (Ah! La spagnola! Con quelle ciliegie candite che sbucano dalla panna!)
Tante volte mi sono chiesta: se una donna da fragola e limone, serena, tranquilla, assaggiasse per una sola volta un cono all'amarena, che succederebbe???
E' facile essere fedeli in una gelateria dove ci sono solo due gusti!
Io, invece, ho il problema opposto... essendo sempre stata un'amante della novità, della scoperta, ho scelto una gelateria piena di gusti diversi: mandarino, mascarpone, puffo, pesca melba... ho iniziato ad assaggiare e ora non so più decidere qual è il gusto che preferisco!
Un giorno mi piace la mandorla, un giorno sono più da ananas e un altro da croccante all'amarena e non appena esce un gusto nuovo lo devo assolutamente provare perchè non mi fido mai del giudizio degli altri!
E così mi trovo in una gelateria enorme in stato confusionale ma felice...con mille coni gelato che mi aspettano e che mi regaleranno sicuramente emozioni nuove.
Non ho sicurezze ma, in fondo, che gusto c'è altrimenti?
(Katy Kattrall)



Nessun commento:

Posta un commento